Anticamente Gaita era la parola utilizzata per indicare i quattro quartieri nei quali Bevagna ed il territorio circostante erano suddivisi. Oggi dire Gaite è sinonimo di rievocazione storica e sociale di una terra, l’Umbria, ricca di folklore e attaccamento alle tradizioni.
Fino al 30 giugno nel centro storico di Bevagna, a pochi chilometri da Perugia, si celebra la trentesima edizione del Mercato delle Gaite, un modo unico per immergersi nel patrimonio culturale, artigianale ed enogastronomico della città. E Profumo d’Umbria non poteva mancare! Domenica 23 infatti, in pieno periodo Gaite, nel cuore del centro storico di Bevagna, ha inaugurato Bio Estetique, il nuovo spazio beauty gestito da Cristina Caporali. Molti brand Bio e naturali esposti in un contesto moderno e dinamico, frutto dell’esperienza di Cristina.
Dal 2012 ci siamo presi l’impegno di rappresentare l’Umbria con l’olfatto ed è ormai diventata la nostra missione; Cristina ci è subito piaciuta e lo spazio che accoglie la nostra fragranza è una coccola per i clienti che, già numerosi, trovandosi a passeggiare per Bevagna nel periodo delle Gaite, hanno apprezzato Profumo d’Umbria da vaporizzare su tende, cuscini, ambienti o semplicemente indossare come fragranza personale.
Perchè l’aria dell’Umbria è buona dappertutto!